Bollettino Natale 2020

Cari amici del Santuario,
il 2020 sta per finire! Non ne vediamo l’ora del resto, visto il grigiore e il buio che lo hanno caratterizzato a causa della pandemia.
Mi chiedo però cosa sarà del 2021? Me lo chiedo e ce lo chiediamo, visti gli appuntamenti che ci aspettano per il 5°
centenario delle apparizioni nel mese di maggio prossimo. Faremo qualcosa? Riusciremo a celebrare degnamente questa ricorrenza?

Cari amici non lo so! Posso solo dire che cercheremo di arrivare pronti e poi faremo quel che potremo
fare. Ci affidiamo alla Madonna della Divina Provvidenza, chiediamo a lei di intervenire, di spazzare via questo virus maledetto che ha portato tanta difficoltà, tristezza, dolore, morte all’interno delle nostre famiglie.

C’è però una consolazione in questa desolazione: i lavori del Santuario procedono bene e per l’occasione avremo almeno disponibile la nostra chiesa ripulita, rinnovata, risistemata in ogni ordine e grado.
Rendo grazie a Dio per questo e rendo grazie a tutti i benefattori vivi e, ahimè, già defunti, che hanno aiutato e continuano ad aiutare il Santuario. Con la partecipazione e la tenacia di tutti sono sicuro che arriveremo alle soglie del mese di maggio 2021 con il cuore pieno di preghiera e di fede, e almeno questo cuore, se non si potrà fare altro, lo consegneremo al Signore per le mani della Madre della Divina Provvidenza.

Intanto guardiamo al Natale che si avvicina, chiediamo che sia un giorno di festa, di serenità e pace per tutti. Che il bambino di Betlemme ci porti il dono della vita, quella vita di cui tutti sperimentiamo, specialmente ora, un bisogno estremo.

Buon Natale!

don Pierangelo, Rettore

In questo numero…

• Carissimi amici e amiche del Santuario
  • Dio si è fatto bambino
  • La celebrazione come cura della fede
  • Papa Francesco: le situazioni ‘covid’ della mia vita
  • Rosari e crocifissi… usiamoli bene!
  • Parole per pensare
  • Preghiera, Amore e Servizio
  • Messe di natale in santuario
  • Buon Anno 2021
  • Maria Madre della Divina Provvidenza
  • Ristrutturazione del santuario
  • Vita di casa nostra
  • La vostra generosità
  • Abbiamo bisogno del tuo prezioso aiuto!

SCARICA IL BOLLETTINO