Bollettino maggio 2021

Cari amici e amiche del Santuario,
maggio 2021 sarà un mese santo per tutta la diocesi di Fossano e per tutti coloro che vorranno condividere con noi l’evento che ci attende. Con la preghiera, gli incontri, i pellegrinaggi, la festa, vogliamo celebrare i 500 anni delle apparizioni della Vergine Maria a Bartolomeo Coppa, apparizioni che hanno reso benedetta questa terra riportando in primo piano il messaggio del Vangelo.

Maria è come se dicesse ancora oggi a tutti noi: “Popolo di Dio che abiti in Fossano, credi e spera con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente. Uomini e donne, anziani e giovani che abitate la Città, non lasciate ai margini della vostra vita il Vangelo di Gesù. Parrocchie della diocesi che ogni anno venite pellegrinanti a onorarmi come Madre di Provvidenza, riscoprite la forza e la bellezza della fede cristiana, del vostro compito di essere sale e luce delle terre che abitate”.

Questo tempo d’attesa che stiamo vivendo in ultimo ci prepari il cuore a ricevere la grazia che ci attende, ci disponga a
fare festa con tutti e ci ricordi la compagnia di Maria, colei che non fissa il nostro sguardo su sé stessa ma lo porta a Colui che è suo figlio, Gesù.

Cari amici e amiche del Santuario di Cussanio, siete tutti invitati alla Festa della Madre della Divina Provvidenza: sarà un momento straordinario di grazia, un’occasione unica per crescere nella fede, un dono di vita rinnovato per essere più uomini!
Buon mese di Maggio 2021!

don Pierangelo, Rettore

In questo numero…

• Cari amici
  • Gli eventi in programma