
Eventi passati
Eventi List Navigation
I venerdì con la PREGHIERA SECONDO LO STILE DI TAIZE’, con l’Adorazione della Croce comunitaria e personale, vogliono aprire uno spazio di meditazione e silenzio, secondo lo stile proprio dalla comunità ecumenica fondata da Fr. Roger, uno stile composto dai canti e dalle ambientazioni tipiche di questa esperienza.
Per saperne di piùL’ADORAZIONE EUCARISTICA è la preghiera che la tradizione secolare della Chiesa ci ha consegnato e che prende forma dalla “presenza reale” del Corpo di Cristo che rimane dopo la celebrazione della Messa, grazie alla celebrazione. L’adorazione rappresenta un ulteriore invito a “lasciarsi formare”, distendendo, personalizzando e interiorizzando ciò che, in maniera concentrata, si è sperimentato…
Per saperne di piùL’ADORAZIONE EUCARISTICA è la preghiera che la tradizione secolare della Chiesa ci ha consegnato e che prende forma dalla “presenza reale” del Corpo di Cristo che rimane dopo la celebrazione della Messa, grazie alla celebrazione. L’adorazione rappresenta un ulteriore invito a “lasciarsi formare”, distendendo, personalizzando e interiorizzando ciò che, in maniera concentrata, si è sperimentato nell’Eucaristia.…
Per saperne di piùLa Notte Bianca di Adorazione è ormai un appuntamento diocesano atteso: una veglia continuata al Santuario che vede impegnate tutte le parrocchie della diocesi di Fossano che a gruppi, per tutta la notte stanno a turno davanti al SS. Sacramento esposto sull’altare. Alle 21 la S. Messa e a partire dalle 22,30 fino alle 6,30…
Per saperne di piùIl pellegrinaggio al Santuario di Cussanio di queste comunità parrocchiali, avverrà domenica 6 maggio con la celebrazione eucaristica prevista per le ore 11.00
Per saperne di piùIn occasione di questa importante ricorrenza, martedì 8 maggio alle ore 21.00 verrà proposta in Santuario una Lectio Divina a cura di mons. Luciano Pacomio, biblista e Vescovo emerito della diocesi di Mondovì.
Per saperne di piùTorna il consueto appuntamento proposto dall'Ufficio Famiglia diocesano e dal progetto "L'anello perduto": lunedì 21 maggio alle ore 20.30 in Santuario, col Rosario meditato dal rettore don Pierangelo Chiaramello.
Per saperne di più