“Maria coi piedi per terra”. Incontro con Paolo Curtaz

• Questo evento è passato.

Maria coi piedi per terra (5)Martedì 25 maggio 2021 alle ore 20.30: una serata in ascolto di Paolo Curtaz (in diretta streaming sul canale Youtube della diocesi di Fossano).

Ho scritto e pubblicato oltre 50 libri di spiritualità con le edizioni San Paolo, Paoline, Claudiana, Mondadori, Piemme e altri editori, vendendo oltre 250mila copie complessive. Alcune pubblicazioni sono tradotte in rumeno, polacco, francese, greco, spagnolo e portoghese.
Ho collaborato con la rivista mensile Parola e preghiere e con L’eco di Terrasanta. Attualmente collaboro con la rivista mensile Benessere.

Ho ideato e seguo un sito Internet (tiraccontolaparola.it) che propone delle riflessioni sulla Parola di Dio. Ho aperto un blog (paolocurtaz.it) su cui pubblico articoli e opinioni. Sono presente sui principali social e seguo una applicazione con i commenti quotidiani al Vangelo. Da oltre dodici anni pubblico un video commento al vangelo domenicale su Youtube.

Sono fondatore e presidente dell’associazione culturale Zaccheo (zaccheo.org). Con tale associazione organizzo e presiedo a conferenze su temi di spiritualità. Negli ultimi dieci anni ho tenuto in Italia e in Europa 650 conferenze circa, con la partecipazione di oltre 87mila persone, ho organizzato e seguito 25 pellegrinaggi con 1000 pellegrini, condotto oltre 120 giornate di spiritualità che hanno coinvolto 4000 persone. Le mie pagine su Internet, negli ultimi dieci anni, hanno superato gli 12 milioni di visualizzazioni.

Nel 2020 ho iniziato un nuovo percorso di catechesi utilizzando la tecnologia 2.0: ho aperto un sito web, passaparola.org. Questo portale che permette di acquistare conferenze in webinar su diversi temi e corsi di formazione in video, per singoli, gruppi, parrocchie, risponde alla richiesta di molti fra le persone che mi onorano della loro fiducia, di immaginare una formazione spirituale e un percorso che raggiunga le persone nella loro quotidianità, usando le nuove tecnologie, per aprire nuove possibilità di crescere nella conoscenza del Vangelo e della fede cristiana cattolica.