“io e te a Cana di Galilea”: una veglia dedicata alle coppie

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nell’ambito del cammino verso l’Incontro Mondiale delle Famiglie di giugno, l’Uff. Famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano, proporrà una veglia di preghiera dedicata alla coppia, organizzata in collaborazione con Associazioni e Movimenti a carattere familiari presenti nel territorio:

martedì 24 maggio ore 20.45 presso il santuario di Cussanio.

“Nelle attività promosse dal nostro Ufficio durante l’anno pastorale – raccontano i responsabili – siamo soliti offrire un ventaglio di opportunità differenziate nelle quali ciascuno, in qualsiasi condizione si trovi a vivere, possa riconoscersi. Questa volta abbiamo scelto di dedicare due serate per coltivare la spiritualità della coppia, cioè rivolgerci a coloro che uniti in matrimonio religioso, civile o conviventi hanno a cuore la fede cristiana e provano a farla diventare vita vissuta”.

La serata prenderà spunto dall’icona disegnata da p. Rupnik per questa occasione, sarà guidata da Paolo e Sandra, Luca e Gabriella con don Giovanni, animata dal coro “Pacem in terris” e preparata assieme a Equipe Notre Dame, Azione Cattolica Italiana, Ass. Naz. Famiglie Numerose, Movimento dei Focolari – Famiglie Nuove, Ass. Papa Giovanni XXIII, Incontro Matrimoniale, Forum Famiglie Cuneo, Centro Sportivo Italiano, Retrouvaille, Centro di Aiuto alla Vita, Famiglia&Dintorni APS, Rinnovamento nello Spirito, Cammino Neocatecumenale.
Ovviamente chiunque potrà partecipare.